impianto modulare per la lavorazione delle carni avicole

CASO STUDIO

Laboratorio e spaccio aziendale

Due moduli alimentari per la trasformazione della carne e la vendita a Km 0

Nella splendida cornice del Lago di Bolsena, in provincia di Viterbo e al confine con Toscana e Umbria, si trova l’Agriturismo gli Alberelli

AVICOLI

MODULO 12 METRI

Un’azienda agricola che, grazie ai 170 ettari di terreni di cui dispone, opera nell’ambito della produzione rurale dal 2006. La domanda crescente di prodotti di qualità e la continua diffusione della vendita diretta a Km zero ha spinto l’azienda ad integrare la propria filiera agroalimentare, affidandosi a Sint Tecnologie e alla sua esperienza nel settore.

Sint Tecnologie ha sposato a pieno le esigenze dell’agriturismo “Gli Alberelli” creando per loro una soluzione moderna e all’avanguardia con lo scopo di valorizzare questo modello di impresa che esprime e difende le tradizioni e le eccellenze locali. È stato questo il punto di partenza per la progettazione, la costruzione e l’avviamento del nuovo impianto modulare per la lavorazione delle carni avicole.


In collaborazione con il nostro partner costruttore, Sint Tecnologie, abbiamo progettato una soluzione personalizzata che si sviluppa su 2 containers di diverse dimensioni uniti tra loro e un tetto in simil coppo coibentato a protezione.


La struttura è completamente conforme con le vigenti normative igienico-sanitarie, presentano delle superfici facilmente ispezionabili e disinfettabili, e rispetta le leggi sulla sicurezza per gli operatori.

L’impianto include un laboratorio, i servizi igienici, un magazzino e uno spaccio aziendale: quattro ambienti differenti ottimizzati in poco spazio. Una soluzione versatile, veloce ed economica per produrre internamente carne di qualità e vendere il prodotto finito a Km zero: sono questi gli obiettivi comuni fra SInt Tecnologie e chi ci sceglie.

impianto modulare per la lavorazione delle carni avicole

CORRELATI