Home » Impianti Modulari Agroalimentari » Impianti Modulari Macellazione Suini
Macellazione e lavorazione carni suine
Impianti modulari prefabbricati e pronti all’uso per la macellazione di suini e cinghiali. Realizzati secondo le vigenti normative igienico-sanitarie e nel rispetto della legge sul benessere animale, nonché progettati con particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi.
Con i nostri modelli standard è possibile macellare fino a 3/4 capi/h, particolarmente adatti per aziende agricole di piccole e medie dimensioni che vogliono valorizzare il proprio prodotto in maniera sicura e scalabile nel tempo.
I nostri impianti modulari possono essere personalizzabili con numerosi optional e in base alle esigenze del cliente: è possibile infatti affiancarli ad altri moduli o a edifici esistenti per poter ottenere il bollo CE sanitario, per aumentare lo stoccaggio, la produttività o per diversificare la produzione.
Le numerose possibilità di rivestimento esterno permettono inoltre di rendere i nostri impianti modulari compatibili con la Valutazione di Impatto Ambientale.
PUOI SCEGLIERE TRA:
MODULI ISO
Realizziamo i moduli ISO partendo dai noti container per il trasporto marittimo. Le strutture principali, di lamiere grecate e profilati in acciaio, vengono rivestite internamente con pannelli isotermici certificati per ambienti alimentari di adeguato spessore per garantire un’ottima coibentazione ed insonorizzazione. Idonei al trasporto navale in quanto corredati di apposita certificazione.
MODULI ECO
Strutture prefabbricate. Costituite da un robusto scheletro in carpenteria metallica zincata a caldo opportunamente dimensionata, rivestita con pannelli isotermici certificati per ambienti alimentari di adeguato spessore per garantire un’ottima coibentazione ed insonorizzazione. Il peso contenuto del modulo Eco è garanzia di maneggevolezza pur mantenendo ottime prestazioni in termini di solidità ed economicità.
Scegli la tipologia di impianto modulare:
Scegli la tipologia di impianto modulare:
Scegli la tipologia di impianto modulare:
Optionals e funzionalità aggiuntive
VINCOLI AMBIENTALI
Le varie opzioni di rivestimenti esterni danno la possibilità di adattare le nostre strutture a possibili vincoli ambientali legati a zone protette come Parchi Nazionali o aree con obblighi paesaggistici specifici. Legno, alluminio o Corten sono solo alcune delle scelte possibili.
ITINERANTE
A seconda dei casi, le strutture modulari possono essere adattate e posizionate su un rimorchio. L’impianto modulare diventerà itinerante e sarà, così, in grado di raggiungere zone remote e di offrire servizi specifici direttamente nelle aree di produzione o nelle aziende del luogo.
PANNELLI SOLARI
La possibilità di sfruttare la porzione di tetto dei moduli permette, in alcuni casi, il raggiungimento dell’indipendenza energetica. Alcune delle nostre strutture, infatti, sono in grado di alimentarsi contribuendo a risparmio, efficienza e sostenibilità ambientale.
Impianti agroalimentari compatti SINT: flessibilità e modularità
Flessibili e adatti ad ogni contesto
I nostri prodotti sono adattabili a qualsiasi contesto geografico: dalle pianure alle aree cittadine, dalle zone montane a quelle desertiche. Sono flessibili nella configurazione in conformità alle esigenze del settore così come a quelle specifiche del cliente.
Modulari ed integrati
La struttura componibile dei nostri impianti, permette al cliente di iniziare la propria attività con un singolo modulo lasciando però la possibilità, in futuro, di ampliare o diversificare la produzione, integrando altre nuove unità o espandendo quelle già installate.