polli

Macchine Alimentari macellazione POLLI

 

Per avere ulteriori informazioni o un preventivo

STORDITORE AD ACQUA

USO: serve per lo stordimento dell’animale tramite elettronarcosi.
Completamente automatico, struttura in acciaio inox con vasca in vetroresina.Stordisce tutte le tipologie di volatili senza recare danno ai tessuti. Possibilità di regolazione di Voltaggio mediante potenziometro presente nel quadro elettrico a norma CE. Possibilità di regolazione in altezza per facilitare l’adattamento a tutti i tipi di volatili.

 

STORDITORE A PINZA

USO: serve per lo stordimento del pollo tramite elettronarcosi. NORMA CE 1099/2009 CON CARICO DI IMPEDENZA MANUALE

DESCRIZIONE: Pinza avente impugnatura in materiale plastico Elettrodi in acciaio inox Quadro elettrico provvisto di trasformatore di isolamento e sicurezza a norme CEI 14-6 È munito di un dispositivi elettronico che misura l’impedenza dell’animale e ne impedisce il funzionamento qualora la corrente prescritta non sia sufficiente per un corretto stordimento garantendo anche la massima sicurezza per l’operatore.

 

VASCA RACCOLTA SANGUE

USO: serve per la raccolta del sangue animale in fase di dissanguamento.

DESCRIZIONE: Realizzata in lamiera di acciaio inox AISI 304 opportunamente pressopiegata e saldata con metodo T.I.G. La vasca ha le sponde laterali in modo da trattenere gli schizzi indesiderati all'esterno.

 

VASCA DI BAGNATURA

La vasca è realizzata con lamiera in acciaio inox AISI 304 e struttura portante in tubolari sempre inox. Compresa soffiante per la movimentazione dell’acqua all’interno della vasca di bagnatura, tramite aria forzata e speciali tubazioni. Il sistema di mantenimento della temperatura dell’acqua è realizzato o tramite opportune resistenze elettriche o con scambiatore di calore. Il sistema di controllo della temperatura è effettuato tramite sonda e valvola di intercettazione.
 

SPIUMATRICE CONTROROTANTE

La macchina è realizzata interamente in acciaio inox AISI 304. Sulla macchina sono montati due alberi con tamburi in alluminio porta-dita, alcuni tamburi girano verso il basso ed altri verso l’alto. La controrotazione dei tamburi avviene tramite ingranaggi in gomma. La rotazione degli alberi è ottenuta tramite due motoriduttori.
 

RIFINITRICE A 4 TESTATE

Telaio realizzato in tubolare inox di acciaio inox AISI 304. N° 4 barre laterali in acciaio inox (testate) Ogni barra contiene N° 8 dischi portadita. I dischi girano alternativamente in senso orario ed in senso antiorario in modo da agire su tutte le parti del pollo. La movimentazione è ottenuta da 4 motori elettrici trifase. I dischi e le pulegge sono fissati ad alberi che ruotano su cuscinetti a sfere dentro speciali supporti in alluminio. Ogni barra è regolabile, indipendentemente dalle altre, in altezza, in larghezza e nella inclinazione sia orizzontale, sia verticale.
 

TAGLIA ZAMPE

È utilizzato per tagliare le zampe dei polli e sganciarli automaticamente dalla linea di macellazione sopra ad un nastro di trasporto. È costituito da una lama mossa da un motore elettrico. Un dispositivo dopo il taglia zampe provvede a sganciare le zampe dalla catena.
 

LAVAGANCI

USO: serve per il lavaggio dei ganci in linea.

DESCRIZIONE: Composto da carter di protezione in lamiera di acciaio inox AISI 304, da due rulli porta spazzole in nylon mossi da due motoriduttori di adeguata potenza.

 

PISTOLA INCISIONE ANALE

E' usata per tagliare la cloaca del pollo. La pressione dell'operatore sul grilletto aziona la lama mentre il vuoto tiene la cloaca aderente alla stessa durante il taglio. Con l'azione successiva dell'aria compressa e dell'acqua si stacca la cloaca e si pulisce la lama. La pistola, completa è costruita in alluminio e acciaio inox.
 

PISTOLA ASPIRAPOLMONI

Questo speciale attrezzo, simile ad una pistola, è collegato alla pompa del vuoto. L'operatore, inserendo il tubo di aspirazione nella cavità dell'animale, aziona il vuoto consentendo una rapida evacuazione dei polmoni o di altri residui dell'eviscerazione. Corpo in polietilene alimentare ed accessori in acciaio inox AISI 304. Pistola compatibile con qualsiasi impianto del vuoto.
 

CAROSELLO DISSANGUAMENTO

Carosello a 4 imbuti inox rinforzato, realizzato in acciaio inox e costruito in maniera tale da facilitare l’evacuazione del sangue nell’apposito contenitore sottostante. Ai bordi della struttura viene fissata un alzatina per la protezione dell’operatore dal sangue. Possibilità di regolazione in altezza con appositi spessori in polietilene alimentare. Sportello frontale per ispezioni varie.
 

VASCA DI BAGNATURA

Costruita interamente in acciaio inox completa di termostato digitale per la regolazione della temperatura dell’acqua e termometro digitale per la lettura diretta della temperatura a bordo quadro generale. Timer di controllo tempo di immersione. Completa del dispositivo di agitazione dell’acqua tramite soffiante attivabile sempre dal quadro generale. Riscaldamento acqua bagnatura polli tramite resistenza elettrica corazzata da circa 6 Kw. Inoltre la vasca è completa di un apposito sistema di immersione polli a quattro postazioni ancorato alla superficie della vasca. Nel piano frontale viene ricavato un lavello lavamani con miscelatore a pedale.v
 

SPIUMATRICE A CESTELLO

Realizzata interamente in acciaio inox AISI 304. La struttura di questa macchina sostiene un cestello fisso con un fondo girevole avente velocità adeguata per la spiumatura dei volatili. Sia sul cestello fisso che sul fondo girevole sono applicate delle “dita” in gomma opportunamente dimensionate. Nella parte superiore è presente un portello incernierato supportato da due pistoncini a gas, dove è applicato un fine corsa che permette di bloccare il moto della macchina in fase di apertura dello stesso sportello. Nella parte inferiore è presente un cassetto su ruote in lamiera forata in acciaio inox AISI 304 per la raccolta delle piume.
 

BANCO DI EVISCERAZIONE

Modulo realizzato interamente in acciaio inox, completo di vasca raccolta visceri con scarico su contenitore in acciaio inox sottostante, lavello lavamani con miscelatore a pedale, gruppo doccia applicato sul piano per il lavaggio con vascone.
 

LAVELLO STERILIZZATORE

USO: serve per il lavaggio e la sterilizzazione dei coltelli.

DESCRIZIONE: Costruito completamente in acciaio inox AISI 304 satinato. Tutte le pieghe sono arrotondate per una migliore pulizia del lavello stesso. Lo sterilizzatore è dotato di portacoltelli in polietilene alimentare, di troppopieno, di rubinetto per la regolazione del ricircolo dell'acqua, di resistenza inox, di termostato e termometro analogico per la lettura diretta della temperatura dell'acqua. Tutto l'impianto elettrico è costruito a norma CEI. Versione con miscelatore a ginocchio.

 
SINT TECNOLOGIE S.r.l. © 2018 - Sede Legale: Località Molino, scn 62020 - MONTE SAN MARTINO (MC) - Tel. +39 0733 660132 - Fax +39 0733 660458 - P.IVA / Cod. Fisc. / ISCR. REG. IMP.: (MC) IT 01141460434 - Capitale Sociale: 118.000,00 € I.V. - Informativa Privacy - Cookie